• il Giardino vero è l’unione tra la persona e la natura ricreata: mondo accurato fatto di grazia. Il buon giardino è l’equilibrio tra la quiete della domesticità e la vibrazione del mondo selvatico.
     Oliva di Collobiano

Coltiviamo bellissime varietà di fiori e fogliami locali, delicate rose inglesi, le specie rare di bulbi, i rizomi e i verdi della macchia mediterranea.  Nel nostro giardino potrete trovare specie dal fascino antico che sono apprezzate per la loro fragranza e il loro delicato portamento. I fiori che crescono in modo naturale sono fiori di una bellezza e dolcezza unica,  la loro “imperfezione” ci ricorda quanto ciò che è bello sia delicato.

Crediamo profondamente nell’importanza di condurre la nostra attività in armonia con l’ambiente e come azienda agricola abbiamo scelto di usare pratiche sostenibili, limitando al minimo necessario il nostro impatto sull’ambiente del pianeta. Per questo qui a Puscina Flower Farm tra le colline della Toscana, abbiamo deciso di utilizzare prodotti chimici ma di affidarci ad un incredibile alternativa naturale che si basa sul rafforzamneto delle difese immunitarie della pianta. Tutta la nostra produzione avviene in campo aperto e solo le varietà più delicate vengono protette da strutture antigrandine. Tutti i lavori qui a Puscina Flowers Farm sono fatti a mano con cura e passione, ogni anno sperimentiamo piccoli cambiamenti nelle tecniche di coltivazione e introduciamo nuove specie e varietà di fiori annuali e perenni con l’obbiettivo di dare vita a un giardino quasi autosufficiente dove la mano dell’uomo sia leggera e di conforto.